DOMINA

La tua Salute e il tuo Benessere al Centro delle Nostre Cure

Curare con Empatia e Sensibilità: per una salute su misura con cuore e competenza.

DOMINA
Chi Siamo

Il Centro Medico Domina si distingue per l’eccellenza nella riabilitazione del pavimento pelvico e nella cura della salute femminile. Con un team di specialiste, la cui direzione sanitaria è affidata alla Dottoressa Stefania Piloni, il nostro centro offre trattamenti personalizzati integrando fisioterapia, nutrizione e fitoterapia. Ci impegniamo a garantire il benessere e la qualità della vita delle nostre pazienti attraverso un approccio olistico e innovativo.

DOMINA
I servizi

Specializzati nella riabilitazione del Pavimento pelvico e Vulvodinia o sindrome Vulvovestibolare , offriamo un’ampia gamma di servizi personalizzati, integrando fisioterapia, nutrizione e fitoterapia in un approccio olistico. Dall’assistenza in incontinenza e disturbi pelvici alla cura specifica nelle fasi di pre-menopausa, menopausa e dopo terapie oncologiche, fino al supporto durante gravidanza e allattamento, siamo dedicati a migliorare la vostra salute e qualità della vita.

DOMINA
Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Trattamenti specializzati per migliorare la funzione urinaria, ano-rettale, sessuale e per sostenere gli organi pelvici. Questo include il rinforzo e la coordinazione dei muscoli del pavimento pelvico.
Trattamenti specializzati per migliorare la funzione urinaria, ano-rettale, sessuale e per sostenere gli organi pelvici. Questo include il rinforzo e la coordinazione dei muscoli del pavimento pelvico.

Terapie indolori per affrontare l’incontinenza urinaria e fecale, vescica iperattiva e altri sintomi correlati.

L’ICT consente un delicato e profondo lavaggio del colon in circa 45 minuti.
La tecnica utilizzata è stata modificata dalla Dott.ssa Coda sia nei tempi che nella procedura: risulta così essere delicata ed indolore per la donna che soffre di colon irritabile, infiammazioni intestinali e disbiosi.

Utilizzo del test fecale Bioma per valutare la flora batterica intestinale e vaginale, fondamentale nella pianificazione di un percorso terapeutico personalizzato.

Approcci terapeutici per trattare le condizioni vulvovaginali e le cistiti recidivanti, spesso correlate a infiammazioni intestinali.

Collaborazione con nutrizionisti per creare piani alimentari personalizzati, volti a promuovere un equilibrio tra cibo e corpo, essenziali nella prevenzione e nel trattamento di condizioni patologiche.

Trattamenti mirati per affrontare le trasformazioni naturali della vagina e dei tessuti correlati alla carenza di estrogeni, con un focus su elasticità vaginale, lubrificazione e prevenzione di irritazioni e infiammazioni.

Supporto specifico per affrontare le problematiche legate a interventi chirurgici, radioterapia e chemioterapia, inclusi pruriti, secchezza vulvovaginale e incontinenza.

Servizi per gestire alterazioni del pavimento pelvico durante la gravidanza e consulenze post-partum per l’allattamento, fornite da ostetriche esperte.

Esecuzione di pap-test, tamponi vaginali, endocervicali ed uretrali, sia per le donne che per gli uomini.

Lo staff

Il Centro Medico Domina è guidato da un team esperto, dedicato alla cura della salute femminile. Con ostetriche, fisioterapisti ed osteopati specializzati nella riabilitazione del pavimento pelvico, nutrizionisti per piani alimentari su misura, esperti in fitoterapia per soluzioni naturali e consulenti sessuali,  garantiamo un approccio olistico e personalizzato al benessere.

DOMINA
La clinica

Allo studio Domina, grazie all’equipe altamente specializzata, la centralità è di curare al meglio la donna attraverso professionalità e relazione umana, creando ampi e robusti ponti tra l’operatore ed il paziente, attraverso un’alleanza che promuove una cura sempre più personalizzata, sartoriale e multidisciplinare, con lo scopo di migliorare l’aderenza alle terapie, consentendo una migliore gestione delle condizioni di salute della donna.

DOMINA

E se dietro quel dolore si nascondesse la vulvodinia?

Quel dolore così forte da non riuscire a camminare, la rinuncia alle uscite con gli amici, poi l’abbandono dei rapporti sessuali con il partner e piano piano tutto il mondo che crolla sotto il peso di quei sintomi debilitanti. Hai provato di tutto, ma sembra non esistere una soluzione.

Potrebbe essere vulvodinia. E nel caso sarebbe una buona notizia, perché con il Protocollo Laura Coda possiamo sconfiggerla insieme.

Ultimi aggiornamenti

Seguici

Parliamone adesso, scrivimi

DOMINA

Contattaci

Indirizzo

Orari